Privacy Policy
top of page
Ca' Tullio

Cantine Ca' Tullio

I vigneti di Ca’ Tullio si estendono tra i terroir della zona DOC Friuli Aquileia e DOC Friuli Colli Orientali. 

La cantina, già stabilimento per la produzione di frutta, ortaggi, portainnesti per la vite e granaglie, ma soprattutto per l’attività di essiccazione del tabacco,  è stata inserita nel catalogo ufficiale del Turismo FVG fra i luoghi più belli che meritano di essere visitati.

Enoteca di Cormons

Enoteca di Cormòns

Da oltre trent’anni, calice dopo calice, l’Enoteca di Cormòns dà voce alla terra attraverso i suoi vini: enoteca, wineshop, centro di valorizzazione del territorio, degustazioni ed eventi…

Dispone di una vasta gamma di prodotti del Collio e dell’Isonzo, frutto del lavoro di tutte le aziende associate.

Enoteca di Cormons_edited_edited.jpg
Obiz

Azienda agricola Obiz

Le terre di Obiz fanno parte di un piccolo borgo, noto in passato in friulano come Lobìs, nome che deriva da quello di Tommaso Obizzi, banchiere veneziano e proprietario terriero nel XVI secolo. La pratica dell’arte vinaria in questa zona è molto antica e risale all'Antichità.

L’azienda agricola Obiz consta oggi di circa 40 ettari vitati, situati nei pressi della cantina e nei territori limitrofi, lavorati prevalentemente secondo il metodo Guyot ad alta densità d’impianto.

Cabert - Cantina di Bertiolo

Circondata da ampie distese di vigne, sorge a Bertiolo lasede di Cabert.

Fondata nel 1960, la Cantina lavora le uve di 60 viticoltori che sono allo stesso tempo gli azionisti di Cabert. Attenzione per la vite e il territorio, e un patrimonio culturale tramandato di padre in figlio, di generazione in generazione.

cantina_autunno2_edited_edited.jpg
gigante

GiganteWine & Welcome in Friuli

Nel 1957 il nonno di Adriano Gigante, attuale proprietario dell'azienda, decise di seguire la sua passione: da mugnaio a vignaiolo. Acquistò una casa ed un vigneto di uva Tocai Friulano sulla collina della Rocca Bernarda. Iniziò così il suo sogno in una zona dove i terreni sono ad alta vocazione viticola grazie al perfetto equilibrio tra posizione, composizione del terreno e clima.

​

Azienda vitivinicola
Lis Neris

Lis Neris si trova nel cuore della rinomata zona viticola friulana, tra il confine sloveno a nord e la riva destra del fiume Isonzo a sud.
Oltre 70 ettari di vigneto sono piantati nella parte più bella di un piccolo altopiano di ghiaie profonde, trascinate a valle dalle acque di scioglimento dei ghiacciai delle Alpi
Orientali. Grazie alla sua posizione geografica invidiabile, il Friuli ha sempre rappresentato un ponte tra cultura latina e germanica e i suoi vini ne sono un chiaro esempio.

location-casa-lis-neris.jpg
bottom of page